Boris Labbé è nato nel 1987 a Lannemezan (Alti Pirenei, Francia). Vive e lavora tra Francia e Spagna.
Ha studiato presso la Scuola di Belle Arti di Tarbes (ESACT) e quella di cinema d’animazione ad Angoulême (EMCA).
Il suo lavoro è stato esposto in mostre d’arte contemporanea in tutto il mondo (in spazi come: OK Center for Contemporary Art, Linz; Aichi Triennale, Nagoya; National Art Center, Tokyo; Cinémathèque Québécoise, e Erarta Montreal Museum of Contemporary Art, San Pietroburgo.), così come in oltre cento festival di cinema e video internazionali (tra cui Festival di Hiroshima, Trickfilm Festival e Animafest).
Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, come il premio speciale della giuria al Festival di Annecy Festival Internazionale del Cinema d’Animazione nel 2012 per “Kyrielle”, il premio per Miglior videoinstallazione al Robot Festival di Bologna e al Multivision Festival di San Pietroburgo per “Danse macabre” (2013) tra gli altri. Questa videoinstallazione, esposta a Montreal, è ora nella collezione Cinémathèque Québécoise.
Dopo un breve tour in tutto il mondo e molti riconoscimenti in festival rinomati (Annecy, Fantoche, BIAF, ritaglio Fest, Stoccarda …), il suo ultimo cortometraggio “rizoma” (2015), prodotto da Sacrebleu Productions, è stato premiato con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival di Tokyo e con il Goden Nica Animation al Festival Ars Electronica di Linz.