La seconda giornata del Media Art Festival 2018 si articola su tre location: la mostra “The Great Convergence: Natural and Artificial Intelligence” al MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo e gli incontri d’arte presso Rufa Space e Accademia di Belle Arti di Roma.
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Sala Extra MAXXI
ore 11 – 19
VISITA ALLA MOSTRA “THE GREAT CONVERGENCE: NATURAL AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE
RUFA Space
ore 10 – 11
“NATURALE E ARTIFICIALE, COSÌ TI ORGANIZZO IL FESTIVAL”
TRE DIRETTRICI ARTISTICHE A CONFRONTO
Modera Valentina Tanni, curatrice e critica d’arte Art Tribune
- Donna Holford Lovell, direttrice artistica NEoN Digital Arts Festival
- Jaqueline Butler, direttrice Dipartimento MIRIAD- Manchester Metropolitan University
- Hege Tapio, direttrice artistica I/O/Lab
Accademia delle Belle Arti di Roma
10.00 – 11.30
Intervento ispiratore
“RETHINKING CURATING”
Sarah Cook, media art curator, Laura Leuzzi, ricercatrice Università di Dundee e Valentina Ravaglia, assistant curator TATE Modern (UK)
Il Media Art Festival è un’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale realizzata in collaborazione con MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, Epson, Ambasciata americana in Italia, Accademia di Belle Arti di Roma, Palazzo delle Esposizioni, e in connessione con i programmi Europa Creativa ed Erasmus+. Cultural Partner: RUFA – Rome University of Fine Arts. Media partner Inside Art. È un format originale, fatto di tanti eventi diversi (mostra, lecture, hackathon, laboratori ecc.), che mette insieme arte e tecnologia contaminando pubblici diversi. Una formula di successo che affianca alla mostra di artisti internazionali iniziative inedite e innovative, capaci di collegare il Festival con il territorio e le persone che lo vivono.
LA CARTELLA STAMPA