Per preparare l’esposizione al BNL Media Art Festival il duo artistico Dehors/Audela sta lavorando con due scuole, Righi e Cattaneo, ed è interessante ascoltare le loro osservazioni sulle differenti risposte dei giovani a una stessa proposta laboratoriale, il workshop “Perfor(m)are il quotidiano”.
Da gennaio 13 artisti, a Roma, Milano e Napoli, sono al lavoro con gli studenti di 12 scuole di diverso ordine e grado per costruire insieme un progetto di arte digitale. Le opere saranno allestite al MAXXI durante il Festival e la migliore sarà premiata insieme all’artista vincitore della call internazionale.
I laboratori di produzione diffusa nelle scuole sono parte del BNL Media Art Festival, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Mondo Digitale in co-produzione con BNL – Gruppo BNP Paribas. L’appuntamento è dal 13 al 17 aprile 2016 presso gli spazi del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e in altre sette prestigiose location: Palestra dell’Innovazione, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), Rome University of Fine Arts (Rufa), Quasar Design University, Goethe Institut, Accademia di Spagna e Ambasciata del Cile.
Gli appuntamenti di oggi nelle scuole
- dalle 11 alle 13 Leonardo Zaccone all’IC Largo Cocconi di Roma con il laboratorio “Natura morta con palloncino”
- dalle 14.30 alle 16.30 Dehors/Audela al LSS Righi con il laboratorio “Perfor(m)are il quotidiano”