Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Ricreazione termica

IMG_2045IIS Amaldi, IIS Pertini

Dopo lo studio e l’approfondimento insieme alle classi dell’istituto Amaldi e Pertini sul tema del carbon footprint, l’opera realizzata dagli studenti insieme all’artista è un video che mostra e indaga le possibilità espressive dell’anidride carbonica in senso visivo e acustico. Il fenomeno viene così osservato sia da un punto di vista estetico che effimero, al fine di creare un contenuto che possa sensibilizzare lo spettatore attraverso un media di grande fruizione come quello dell’audio video.

L’anidride carbonica, attraverso una termocamera è stata ripresa ed osservata in vari contesti sia naturali che di finzione, creati, sceneggiati e recitati dagli studenti stessi, durante la durata del periodo di lavoro dei workshop.

 

Matteo-NasiniMatteo Nasini
La ricerca artistica di Matteo Nasini (Roma, 1976) parte dallo studio del suono, per concretizzarsi in forme fisiche che analizzano in profondità e osservano la superficie della materia sonora e di quella plastica. Da questo ne deriva una pratica che si manifesta metodologicamente nelle installazioni sonore, nelle performance, nei lavori audiovisivi e nelle opere scultoree.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.