Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Rimas Sakalauskas

Rimas Sakalauskas è un artista visivo nato nel 1985 che opera nel settore della multimedialità. (animazione, live performances e installazioni dedito inoltre a CG, projection mapping, hologram techniques)

Ha studiato Fotografia e Media Art alla Vilnius Academy of Arts and Royal College of Arts di Londra.

Le sue videoscenografie sono state presentate in diversi teatri in Polonia e Islanda, ed in concerti in Europa e Asia.

Tra le importanti esperienze ricordiamo le video proiezioni per lo spettacolo “Independent people” (diretto da Thorleifur Arnarsson) nel National Drama Theatre of Iceland a Reykjavík, per l’opera di Onute Narbutaitė “Cornetto” (diretto da Gintaras Varnas) nel Lithuanian National Opera and Ballet Theatre, e quella per il concerto di Philip Glass “American Four Seasons” a Lione, Francia. Ha partecipato a numerosi festival tra cui: Oslo Screen Festival, Festival International du Film de La Rochelle, International Film Festival Rotterdam – IFFR, festival Cronosfera di Torino, MEM festival Bilbao, Interfilm Berlin.

Tra i più importanti riconoscimenti citiamo il primo posto nella media art Grand Prix awards in Open Category presentato da Turku (Finlandia) – Capitale Europea della Cultura 2011 e nel 2013 ed il premio per la migliore installazione alla IV International art fair ARTVILNIUS’13.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.