STOP MOSTRO (video art)
Liceo classico Mamiani di Roma
Con la tecnica di stop motion, i ragazzi usano i loro dispositivi tecnologici e diverse tecniche, dal collage al disegno, per creare un piccolo film. Lavorano da soli o in gruppi, scattando foto di disegni, oggetti che si spostano, scene della vita quotidiana. Nel video finale i lavori dei ragazzi scorreranno come ritagli di realtà in movimento.
Eva Tennina
Nasce nel 1984 a Trieste. Dopo la laurea in Scienze Politiche si trasferisce a Roma per proseguire gli studi in Cooperazione e sviluppo. Con un’equipe di educatori, pedagogisti e artisti realizza il progetto “LudOfficina Mompracem” nel quartiere Pigneto. Con altri professionisti fonda l’associazione culturale Resine. Dal 2014 cura, insieme ad altri artisti, un ciclo di incontri di educazione all’arte nella scuola elementare Iqbal Masih nel V Municipio. Collabora con l’ufficio progettazione dell’Associazione Progetto Diritti Onlus.
Ryan Spring Dooley
Nasce nel 1977 nel Wisconsin, Usa. Partecipa alla carriera di danza contemporanea dei suoi genitori e vive in una comunità di artisti e filosofi nella città di Madison. Segue lo zio fotografo a New York City dopo la laurea in pittura e ceramica all’accademia delle Belle Arti di Minneapolis. Lavora in teatro anche come scenografo. Dipinge in teatro, in studio e in strada, e partecipa a numerose mostre e eventi di street art. Lavora a Berlino, Lisbona e Madrid. Realizza programmi di arte terapia e altri laboratori didattici.